Contatti
Axalta Coating Systems GmbH
Uferstrasse 90
4057 Basilea
Svizzera
axalta.com
Indaba
Marta Barbano
Axalta rinnova l’accordo con il Team di Formula Uno Mercedes-AMG Petronas
Il marchio refinish all’avanguardia Spies Hecker dà vita alla livrea della vettura da corsa del 2020
Basilea, Svizzera – 28 maggio 2020 - Axalta (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha rinnovato l’accordo come Fornitore Ufficiale del Team di Formula Uno Mercedes-AMG Petronas all’inizio del 2020. Avendo conquistato il sesto titolo mondiale consecutivo al termine della stagione 2019, il Team Mercedes-AMG Petronas è il Campione Costruttori FIA Formula UnoTM in carica e, da oltre sei anni, si affida al supporto personalizzato e all'offerta di prodotti su misura di Spies Hecker, uno dei marchi refinish globali di Axalta.
Axalta lavora a stretto contatto con la carrozzeria del Team che si trova a Brackley, nel Regno Unito, per garantire che la finitura delle vetture sia leggera, resistente, in grado di resistere alle condizioni estreme dei circuiti e che, al tempo stesso, abbia un look eccezionale.
La livrea 2020, che è stata presentata a Londra a febbraio e che, secondo la FIA, potrebbe essere presto ammirata in gara in questa stagione, ha una differenza notevole rispetto alle precedenti: l'aggiunta del bordeaux. Questa nuova iniezione di colore è dovuta a INEOS, nuovo Principal Partner del Team Mercedes-AMG Petronas, in quanto il bordeaux è il colore della divisione sportiva che include i team che prendono parte al Tour de France e all'America's Cup
Andrew Moody, Responsabile della divisione Paint and Graphics del Team di Formula Uno Mercedes-AMG Petronas, ha spiegato: "Il bordeaux non è un colore così semplice come può sembrare. Vi sono poi anche una dissolvenza a cinque colori dal bordeaux al nero e una linea nera molto sottile e una argento che incorniciano le aree bordeaux. Inoltre il nome INEOS è dipinto in bianco. Il processo è quindi abbastanza complesso, sappiamo però di poter far affidamento su Spies Hecker".
Il coinvolgimento di Axalta nella Formula UnoTM è fondamentale in un quadro di partnership ormai decennali dell'azienda nell’ambito degli sport motoristici negli Stati Uniti, in Europa, in Asia e in America Latina. Queste relazioni consentono ad Axalta di presentare le proprie innovazioni tecnologiche e di prodotto rafforzando al contempo il proprio impegno nei vari campionati come NASCAR, WEC e Formula Student.
Per maggiori informazioni circa il coinvolgimento di Axalta negli sport motoristici si prega di visitare il sito www.axaltaracing.com, per maggiori informazioni su Spies Hecker il sito www.spieshecker.com mentre per seguire il Team di Formula Uno Mercedes-AMG Petronas è disponibile il sito www.mercedesamgF1.com.
Axalta
Axalta è tra le maggiori società a livello globale specializzata unicamente nel settore vernici e fornisce ai propri clienti soluzioni innovative, colorate, belle e sostenibili. Dai veicoli OEM ai veicoli commerciali e dalle applicazioni refinish ai motori elettrici, agli edifici e alle tubazioni: le nostre vernici sono progettate per prevenire la corrosione, incrementare la produttività e permettere una maggiore durata dei materiali applicati. on più di 150 anni di esperienza nel settore delle vernici, le circa 14.000 persone di Axalta operano allo scopo di servire al meglio ogni giorno gli oltre 100.000 clienti presenti in 130 paesi con vernici, sistemi di applicazione e tecnologia di elevata qualità. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web axalta.it e a seguirci sul nostro account Twitter @Axalta e su LinkedIn.
Spies Hecker
Spies Hecker, marchio refinish globale di Axalta, sviluppa pratici sistemi di verniciatura in grado di rendere il lavoro della carrozzeria più semplice ed efficiente. Fondato a Colonia – Germania, con oltre 135 anni di successi alle spalle, i sistemi di prodotto di alta qualità, i servizi personalizzati e la formazione su misura Spies Hecker, sono la base della partnership con il settore refinish. Spies Hecker è tra i leader mondiali nel settore delle vernici per autoritocco ed è presente in oltre 75 nazioni.
Spies Hecker – sempre più vicina!